Il ghostwriting (diverso dal copywriting), è la soluzione ideale per chi, ad esempio, desidera scrivere un libro, ben sapendo che non si è in grado di farlo e non avendo alcuna intenzione di imparare. A ognuno il suo mestiere!
Se ci sono le idee e i contenuti, bisogna trovare una “penna” capace di metterli nero su bianco. Serve quindi un giornalista/ghostwriter, uno scrittore/ghostwriter, un professionista abituato a reperire informazioni, a divulgarle e capace di trasformare fatti e dati in una storia che sappia informare ma anche appassionare i lettori.
Ha scelto il ghostwriting, tra i tanti, il campione di tennis Agassi che ha consegnato la sua biografia alle cure del suo ghostwriter, il premio Pulitzer John Joseph Moehringer: ne è nato Open, un successo internazionale. Altrettanto fortunata la collaborazione artistica e umana tra Franco Antonello e lo scrittore Fulvio Ervas per il romanzo Se ti abbraccio non aver paura.
Un libro è anche una impresa di squadra e il ghostwriting richiede un ottimo team perché, come dice il detto Zen, “qual è il suono di una sola mano che applaude?”.
Per richiedere un preventivo e conoscere tutti i dettagli del servizio: inviare la vostra richiesta tramite il modulo sottostante.