Imparare a suonare il pianoforte ti piacerebbe moltissimo, ma tutti ti ripetono che è impossibile. Ci vuole talento innato, e poi le tue dita non sono mica lunghe e affusolate, “da pianista”. In effetti hai provato con mille manuali: per un po’ riesci a seguire, ma poi ti perdi e ti senti abbandonato. Forse hanno ragione gli altri. Forse non fa per te.
Ferma tutto!
“Tranquilli, ho un Piano” è il metodo di studio rivoluzionario per imparare a suonare il pianoforte da zero che metterà a tacere ogni sindrome dell’impostore. Creato da un pianista pluripremiato con una vastissima esperienza didattica, non somiglia agli altri manuali: qui non ci sono lunghe pagine di nozioni teoriche incomprensibili, ma capitoli brevi, spiegati in modo semplice e chiaro. E ciascuno termina con un esercizio mirato, composto appositamente dall’autore per te.
C’è di più: ti basterà inquadrare il QR code per accedere a una video esecuzione dell’esercizio, così da avere la certezza di essere sulla strada giusta.
Una lezione progressiva dopo l’altra, scoprirai ben presto di saper padroneggiare sempre più segreti del fantastico mondo del pianoforte. Non solo: al termine di questo primo volume non ti ritroverai con la testa piena di teoria e nulla più, ma con le competenze concrete per suonare con gratificazione i tuoi primi brani.
E se volessi accedere a video lezioni esclusive e contenuti extra riservati a te, li troverai sul canale YouTube dell’autore, che conta decine di migliaia di iscritti: ti basterà abbonarti per entrare a far parte di una community viva e piena di passione… come te!