Scrivere un testo per il proprio sito, per la pagina Facebook, una caption per Instagram, creare un post per un blog: non si tratta soltanto di scegliere gli argomenti adatti per “parlare” con i propri clienti, ma di conoscere i processi che regolano Internet.
Questa, in sintesi, è l’arte del copywriting.
Saper scegliere le parole giuste significa comunicare alle persone con cui vogliamo entrare in contatto e anche veicolare contenuti che vadano d’accordo con gli algoritmi di ricerca e dei social network.
Ottimizzare un profilo, rendere la propria bio più efficace, stabilire i contenuti e un piano editoriale è un lavoro che passa sempre attraverso le parole che sono il ponte che creiamo con i nostri interlocutori.
Perché ciò che scriviamo ha il potere di chiarire o confondere le idee, di trasmettere fiducia o diffidenza. Le parole in rete sono fatti e raccontano chi siamo.
Il Ghostwriting, invece, è ideale per chi possiede una idea, una storia o delle competenze e una storia professionale da condividere ma non è portato per la scrittura (e non ha il tempo per cimentarsi) ma desidera realizzare un testo.
Per richiedere un preventivo e conoscere tutti i dettagli del servizio: inviare la vostra richiesta tramite il modulo sottostante.