Quando un autore sceglie il self publishing vuole essere libero di mettersi alla prova ed entrare nel mercato senza l’intermediazione di un editore. Ma libertà non deve diventare sinonimo di scarsa qualità: un lettore ha il diritto di trovarsi per le mani un testo curato.
Non rinunciare alla professionalità della filiera editoriale significa poter scegliere tra diversi servizi come editing o macroediting, correzione bozze, impaginazione, creazione della cover e di grafiche per il web e i social, stesura di una quarta di copertina coinvolgente ed efficace, promozione del libro… così da realizzare un progetto editoriale efficace.
La nostra agenzia fornisce consulenza e, soprattutto, fornisce il team di collaboratori per intraprendere questa avventura editoriale di self publishing secondo le esigenze di ciascun autore.
Consulenza: scegli il servizio più adatto a te!
In base al materiale fornito dall’autore, proponiamo due servizi di consulenza per chi intende auto pubblicare, così da accompagnarlo in questo percorso. Perché tanti sono i dubbi dei self publisher.
Orientamento: il self non è adatto per tutti gli autori e i generi. Inoltre, chi auto pubblica vuole capire quali fasi di lavorazione siano indispensabili per realizzare un testo curato (editing, macroediting, correzione bozze?). Proponiamo una consulenza di 30 minuti, al telefono/Skype, con Chiara Beretta Mazzotta per valutare la fattibilità del progetto, evidenziare eventuali punti deboli e consigliare all’autore il percorso più adatto per i suoi obiettivi, valutando con cautela i costi.
Progetto self: un colloquio di 60 minuti, al telefono/Skype, con Chiara Beretta Mazzotta per definire le fasi di realizzazione del libro (ebook e cartaceo) e la strategia di comunicazione più efficace. Prevede una analisi dei canali social.
Trovare le risposte significa prendere delle decisioni consapevoli e avere obiettivi più chiari, evitando passi falsi e perdite di tempo.
Macroediting: revisionare contenendo la spesa
Chi “fa da sé” non vuole certo proporre ai lettori una storia debole o un libro zeppo di problemi. Allo stesso tempo, cerca di contenere i costi. L’editing è, infatti, un percorso piuttosto oneroso a cui si dovrebbero aggiungere tutte le altre spese (grafica, correzione delle bozze…) per realizzare il proprio progetto editoriale.
Il macroediting è il servizio che proponiamo ai self publisher per migliorare la qualità del testo, contenendo la spesa. Consiste in una analisi volta a evidenziare problemi di struttura e di trama (o di impostazione, quando si tratta di un saggio o di un manuale) ma anche di stile e di scrittura. Nella valutazione si forniscono indicazioni per le modifiche così da permettere all’autore di intervenire efficacemente nel testo.
Per richiedere un preventivo e conoscere tutti i dettagli dei servizi: inviare la vostra richiesta tramite il modulo sottostante.